Emanuela Aureli

LA CASALINGA - EMANUELA AURELI

La voce e la gestualità sono le doti principali usate da Emanuela per imporsi nel mondo dell’imitazione e della caratterizzazione.

In televisione ha partecipato a “Domenica in” (Rai 1) nelle edizioni ’97-’98 e ’98-’99. Dal 1999 al 2006 è stata una delle protagoniste di “Buona Domenica” (Canale 5) al fianco di Maurizio Costanzo.

Emanuela ha ricevuto la “consacrazione ufficiale” a “Carramba che fortuna!” (Rai 1), dove ha imitato Raffaella Carrà in maniera superlativa.

Spesso ospite al “Maurizio Costanzo Show”, a “Passaparola”, a “Matrix” (Canale 5) ed a “La vita in diretta” (Rai 1). Nel 2007-2008 torna nel cast di “Domenica in”, nello spazio condotto da Lorena Bianchetti, per proporre nuovi personaggi, tra cui una simpatica parodia di Milly Carlucci. L’ottimo riscontro di pubblico la porta ad essere una delle finaliste de “I raccomandati” condotto da Carlo Conti ed a far parte del cast di “Stasera mi butto” (Rai 1). Nel 2008 è nel cast del programma “Volami nel cuore” (Rai 1), mentre nel 2009 è una delle protagoniste indiscusse di “Ballando con le stelle” (Rai 1).

E’ stata la protagonista dello spot della “Segafredo” al fianco di Renzo Arbore.

E’ stata protagonista nel cast fisso della trasmissione “Voglia d’Aria Fresca” con Carlo Conti, su RAI1.

In radio Emanuela ha preso parte a “Il programma lo fate voi” con Enrico Vaime, a “Donna domenica” ed a “610” con Lillo & Greg (Radio 2).

Protagonista nel film “Alice” diretto dal regista Oreste Crisostomi uscito a giugno 2010.